Barrette ai Cereali Vegan (senza burro)

muesli bar-4

 

Gli ingredienti:
200gr muesli misto (avena, uvetta, semi di sesamo, semi di girasole)
120gr sciroppo d’acero

Procedimento:

Avevo già postato una ricetta in merito, ma data la grande quantità di muesli sempre presente nella dispensa e una ancora intatta confezione di sciroppo d’acero canadese, ho pensato di riproporre le barrette ai cereali in un modo nuovo e ancora più semplice, con una cottura in forno rapidissima.
Il segreto consiste nel far prima caramellare lo sciroppo d’acero e incorporarlo in seguito ai cereali, questa volta precedentemente frullati in modo da ottenere un composto meno “sbricioloso”.
Il finale passaggio in forno per 5-10 minuti a 170° C gradi aiuta a far compattare al meglio il nostro composto.

muesli bar-2

muesli bar-5

 

english text below

 

Vegan Granola Bars (without butter)

The ingredients:
200g muesli mixed
120g maple syrup
Procedure:

I had already posted a recipe about granola bars, but as a consequence of the large number of granola always present in the pantry and an untouched package of Canadian maple syrup, I decided to revive the cereal bars in a new and more simple, with a faster baking .
The secret is to caramelize the maple syrup at first and then to incorporate it to the cereals previously grinded, to obtain a less crumbly mixture.
The final step is putting all the mixture on some parchment paper and pass it in the oven for 5-10 minutes at 170°C degrees to help getting your compound more compact.

 

vegan muesli bar

4 commenti
  1. Mi piace da morire! Io sto cercando da mesi le noci pecan per provare a fare una granola anche con quelle… a NY la mangiavo sempre e ora mi manca!
    Tu non hai mica idea di dove si potrebbero trovare???

    • Ciao!
      Le noci pecan sono ottime, quando lavoravo in California Bakery ne avevamo sacchi pieni, ma non so dove si rifornissero.
      Le avevo viste tempo fa da NaturaSì e da quel fruttivendolo/droghiere che c’era a Milano alla fine di Corso Indipendenza ang. Viale Piave, ma ora è stato dismesso.
      Tu abiti a Milano?

      Grazie ancora per il commento!

      • No, purtroppo non vivo a Milano… proverò al NaturaSì anche se mi è stato detto che non ci sono nemmeno lì :/
        Ho un pecan nuts craving! 😀

Lascia un commento